Atletica, il pollese Rino Di Leo eletto nel consiglio regionale della Fidal Campania

Il presidente dell’Asd Podistica Pollese, Rino Di Leo entra nel consiglio regionale della Fidal Campania, grazie ai 1203 voti ottenuti al termine delle elezioni per il rinnovo dell’assise regionale per il quadriennio 2021-2024.

Di Leo: “Un punto di partenza anche per la promozione del Vallo di Diano attraverso lo sport”

Il pollese Rino Di Leo è risultato il terzo eletto in Campania ed entra a far parte della squadra che affiancherà il prof. Bruno Fabozzi (nuovo presidente Fidal Campania ) nel prossimo quadriennio.
«Un grande successo che premia il lavoro svolto nel corso degli anni da tutta la squadra, dirigenti, atleti, soci sui campi di gara e in tutte le attività che ci vedono coinvolti- dice il presidente della Podistica Pollese da Palacercola dove si è tenuta l’assemblea elettiva. «Non un punto di arrivo ma un punto di partenza per la promozione dello sport nel nostro territorio e del nostro territorio nello sport». L’Asd Podistica Pollese, infatti, è una delle più importanti realtà nell’ambito dell’atletica leggera in Campania. Il team formato da diversi atleti del posto e non solo, rappresenta il Vallo di Diano in ambito nazionale e internazionale da diversi anni.
Bruno Fabozzi è il nuovo Presidente della Fidal Campania

Bruno Fabozzi è il nuovo Presidente della Fidal Campania

I lavori dell’Assemblea Elettiva sono proseguiti con la relazione  del Presidente uscente Sandro Del Naia  che ha illustrato ai presenti i risultati conseguiti nell’ultimo quadriennio 2016 -2020.All’Assemblea Elettiva hanno partecipato 117 società della Campania pari al 88 %  che hanno espresso 2443 voti.

Durante l’incontro spazio alla relazione dei candidati alla carica di Presidente Fidal che erano: Pietro Carpenito,Ugo De Marsico e Bruno Fabozzi. Al termine  delle varie operazioni degli scrutini, è stato eletto nella carica di Presidente della FIDAL Campania Bruno Fabozzi professore di Scienza Motorie che insegna alla scuola media di San Marcellino, città in cui risiede e dove ha svolte per diversi anni anche attività politica ricoprendo l’incarico di vice sindaco e di assessore. Fabozzi è il presidente dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, società che in passato è stata  insignita dal CONI della Stella d’Oro al merito sportivo per i 50 anni di attività.

 

Gli eletti in consiglio regionale Fidal

 

Nella seconda votazione dell’Assemblea ha registrato per la carica di Consigliere Regionale,  sono stati eletti: Amalia Di Martino(voti 1333); Giuseppe D’Aponte(voti 1268); Rino Di Leo(voti 1203);Carmine Giuseppe Paone(voti 1200);Ciro Improta(voti 1179); Maralisa Sannino(voti1170);Angelo Palmieri(voti 810);Cataldo Patruno(voti 766). Eletto anche il revisore dei Conti Regionale nella persona di Rosa Nerone(voti 1266)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *