Sorpresi con la droga in auto. Arrestate due persone ad Acerenza

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acerenza hanno arrestato in flagranza di reato due persone del luogo, di 32 e 51 anni, responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il risultato operativo è maturato nella serata di martedì scorso, 23 febbraio, poco prima delle 18.00, nel mentre i militari stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto dello specifico fenomeno, a ridosso della SP 6, lungo una strada interpoderale che si immette in essa.

Nel dettaglio, gli operanti hanno intimato l’alt all’autovettura Lancia Y di proprietà del 32enne, colto alla guida in compagnia dell’altro soggetto.

Un attimo prima di fermarsi, i militari hanno notato che con una mossa fulminea gli occupanti avevano lanciato all’esterno, dal finestrino lato passeggero, nel vano tentativo di disfarsene, tre involucri in plastica, subito recuperati e sottoposti a sequestro, di cui il più voluminoso conteneva 10 grammi circa di marijuana, mentre, i restanti due, 1 grammo di cocaina cadauno.

Condotta, quest’ultima, che evidentemente non è passata inosservata, tanto che i Carabinieri, non appena concluso gli accertamenti, forti di quanto rinvenuto, hanno arrestato entrambi i soggetti.

Ennesimo episodio, che segue di pochi giorni i recentissimi altri due analoghi casi, registrati a Potenza e Tito, tra il 12 e 13 febbraio scorsi, in cui due giovani, di 31 e 19 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza e della locale Stazione, procedendo al sequestro complessivo di oltre 50 grammi di droga, tra cui cocaina ed hashish.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *