“ 8 Marzo Giornata Di Riflessione” è il tema del Webinar in programma all’IIS “ M. T. Cicerone” di Sala Consilina

La Giornata internazionale dei diritti della donna, una celebrazione che ricorre ogni anno e che ricorda i traguardi raggiunti dalle donne, ma anche le discriminazioni e le ingiustizie che devono essere ancora superate. In questo senso l’Onu è all’opera affinché nel mondo si possa raggiungere una effettiva parità di genere entro il 2030, ovvero tra nove anni.

Ecco che l’8 marzo assume i connotati della riflessione, ma anche della festa, per l’occasione l’istituto “M.T.Cicerone” di Sala Consilina ha  organizzato, considerata la  pandemia, un incontro On Line dal  tema ”8 Marzo: giornata di riflessione”, al quale parteciperanno gli studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi del Cicerone.

Il webinar, curato dall’animatore digitale prof. Antonio Anzalone coadiuvato dall’assistente tecnico Giuseppe Petrizzo, inizierà con i saluti della Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Vairo, introdurrà i lavori  la docente avv.Emila Rossi. Interverranno la dott.ssa Maddalena Robustelli, Blogger, che relazionerà sul tema: “Non solo Mimose e dal voto delle donne in cammino verso la Parità dei diritti”. Seguiranno gli interventi dell’avv. Rosy Pepe, (Presidente del Comitato “Se non ora quando “- Specialist distrettuale LIONS per la Violenza di genere per il Meridione) e tratterà “Il matrimonio riparatore e la riforma del diritto di famiglia”, dell’architetto, Gelsomina Lombardi, (Presidente f.f. della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e del Tanagro), che esporrà la tematica sul ruolo attuale delle donne in politica e della (Consigliera Delegata alle Pari Opportunità), geom.Rosa Melillo, del Comune di Sala Consilina, che invece argomenterà sul ruolo e le attività intraprese nel settore.  

All’incontro, in collegamento da Bruxelles, interverrà la soprano valdianese Valentina Mastrangelo, artista musicale internazionale, sul tema “Le donne nell’arte” .
La conferenza si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *