Sala Consilina: webinar al Cicerone ”8 Marzo: Giornata di Riflessione”, special guest il soprano Valentina Mastrangelo

Lunedì 8 marzo, “Giornata Internazionale della donna”, l’Istituto “M.T.Cicerone” di Sala Consilina, per l’occasione, ha voluto dedicare un webinar dal tema ”8 Marzo: giornata di riflessione”, invitando studenti e docenti a riflettere sull’importanza di questa ricorrenza, attraverso, gli interventi appassionati delle relatrici, ospiti, anche del plesso ITIS Cicerone, che hanno sapientemente interessato tutti i presenti.

All’incontro, On Line, hanno preso parte la dirigente scolastica dott.ssa Antonella Vairo, alla quale sono stati affidati i saluti, ha introdotto i lavori  la docente avv.Emila Rossi. Sono intervenute la dott.ssa Maddalena Robustelli, Blogger, che ha relazionato sul tema: “Non solo Mimose e dal voto delle donne in cammino verso la Parità dei diritti”.

In collegamento da Bruxelles, ha partecipato all’evento, in qualità di ospite d’onore, la soprano valdianese Valentina Mastrangelo, artista musicale internazionale, che ha interagito con alcuni studenti, delle classi terze e quarte dei vari indirizzi, presenti all’incontro.

Si sono susseguiti gli interventi dell’avv. Rosy Pepe, (Presidente del Comitato “Se non ora quando “- Specialist distrettuale LIONS per la Violenza di genere per il Meridione) che ha  trattato “Il matrimonio riparatore e la riforma del diritto di famiglia”, dell’architetto, Gelsomina Lombardi, (Presidente f.f. della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e del Tanagro), che ha esposto la tematica sul ruolo attuale delle donne in politica e della (Consigliera Delegata alle Pari Opportunità), geom.Rosa Melillo, del Comune di Sala Consilina, che invece ha disquisito su “Il ruolo e le attività intraprese nel settore”.

L’incontro, On Line, è stato curato dall’animatore digitale prof. Antonio Anzalone coadiuvato dall’assistente tecnico Giuseppe Petrizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *