Anniversario uccisione Joe Petrosino: domani Padula, Sicilia e Stati Uniti ricordano il poliziotto più famoso di tutti i tempi

A 112 anni dalla morte di Joe Petrosino, avvenuta a Piazza Marina a Palermo il 12 marzo 1909, la Lt. Det. Joseph Petrosino Association in America, in collaborazione con l’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula e l’Associazione Culturale Joe Petrosino di Sicilia, ha promosso un momento commemorativo che unisce simbolicamente i tre luoghi della vita del poliziotto più famoso di tutti i tempi.

Sarà possibile seguire l’evento sul gruppo Facebook “Lt. Det. Joseph Petrosino Association in America” domani, sabato 13 marzo, alle ore 16.00.

Sono previsti interventi dei presidenti delle Associazioni e di Istituzioni, tra le quali i Comuni di Padula e Palermo, che proporranno una riflessione su Joe Petrosino, attualizzandone il messaggio.

Da anni, ormai, le tre Associazioni hanno stretto un rapporto di collaborazione molto proficuo, riuscendo ad intensificare le azioni in nome di Joe Petrosino ed il suo messaggio di legalità e giustizia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *