La Senatrice Angrisani ha incontrato il Sindaco di Angri per discutere di viabilità, risorse e progetti locali: ”un incontro costruttivo per il territorio”

La Senatrice Luisa Angrisani questa mattina ha incontrato, accompagnata da alcuni attivisti di Angri, il sindaco della Città, Cosimo Ferraioli. Si è discusso di viabilità, progetti sociali, finanziamenti ed impiego dei percettori del reddito di cittadinanza.

“Questa mattina, insieme ad una delegazione del Meetup Evolution 5 Stelle Angri”, dichiara la Senatrice Luisa Angrisani, “sono stata al comune ospite del sindaco della Città, Cosimo Ferraioli. L’incontro è servito per chiedere delucidazioni su alcuni argomenti di carattere locale. Abbiamo chiesto, tra l’altro, a che punto era l’attivazione dei Puc e dunque l’utilizzazione dei percettori del reddito di cittadinanza. Con piacere abbiamo appreso che sono 6 i progetti deliberati in Giunta e saranno 76 i percettori di reddito di cittadinanza utilizzati per fini sociali, guardiania delle strutture pubbliche, cura del verde e supporto alla Polizia Locale nei pressi delle scuole- dichiara soddisfatta la Angrisani”. Spiega la senatrice. “Qualche mese fa avevo inviato al comune l’invito ad aderire al bando “Educare In Comune”. L’ente ha aderito presentando tre progetti per un importo totale di circa 650.000 euro. Gli attivisti angresi del Meetup, invece, hanno chiesto chiarimenti sulla bretella autostradale M2, sull’impatto sulla circolazione stradale a seguito della chiusura del vecchio svincolo, sull’assegnazione dei loculi cimiteriali, su alcuni lavori pubblici, sulla pubblica illuminazione, sul piano parcheggi e hanno anche chiesto al Sindaco e agli assessori presenti, di valutare la fattibilità di creare delle comunità energetiche- afferma la parlamentare Luisa Angrisani. Un confronto che devo dire è stato molto proficuo. Aggiornerò il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta, sulle varie opportunità offerte da finanziamenti e risorse per lo sviluppo offerte dai vari ministeri. La collaborazione tra vari livelli istituzionali non può che portare vantaggi alle comunità locali. Ringrazio gli attivisti per il loro impegno” conclude la Senatrice Luisa Angrisani.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *