Basket, serie C. La Diesel Tecnica passeggia sul Grizzly Pignola: 95-44

Continua spedita la corsa della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità. Nella partita valevole per la 4° giornata del campionato, i ragazzi di coach Festinese, s’impongono con un perentorio 95-44 sulla compagine del Grizzly Pignola.

Pronti via e i blue boys partono subito bene con Garcia, Ambrosano e Barauskas a segno sia dal perimetro che dalla distanza dei 6.75, gli ospiti però restano attaccati al risultato per tutto il primo tempo.

Ad inizio del secondo quarto però la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità inizia ad aumentare il ritmo e grazie ad una difesa eccellente unita ad azioni in attacco sempre mirate e mai casuali, aumenta minuto dopo minuto il vantaggio sugli avversari che piano piano dimostrano tutti i propri limiti.

Gli avvicendamenti in campo voluti da Festinese, producono grandi risultati. Fiorillo sale in cattedra, rubando in difesa palloni importanti ed in attacco segnando e facendo segnare punti decisivi. Campaiola, Mbaye e Altavilla, diventano padroni assoluti dell’area piccola, sia in fase difensiva che offensiva, realizzando canestri pesanti, così come Erra, Durante e Botta autentici mastini in difesa.

Gli avversari vengono ripetutamente colpiti da tutte le posizioni possibili e perdono ogni logica di gioco, se mai ne avessero avuta una. Quando rientrano di nuovo Garcia, Ambrosano e Barauskas colpiscono ancora senza tregua dilagando nel gioco e nel risultato.

Gloria per tutti insomma, anche il più giovani del roster salese Giuseppe Grottola decide di partecipare alla festa entrando e mettendo a segno quattro bellissimi punti. Partita dunque che certifica ancora una volta la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità come una delle protagoniste di questo campionato.

(Testo di Domenico Iuliano)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *