E’ morto Giuseppe Tarallo, ex presidente del Parco ed ex sindaco di Montecorice. Cordoglio in tutta la Campania, aveva 73 anni

Grave lutto per la provincia di Salerno, per il Cilento in particolare, ma non solo. Si è spento dopo un intervento chirurgico all’ospedale di Salerno, Giuseppe Tarallo, ex sindaco di Montecorice ed ex presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Aveva 72 anni. Il decesso è sopraggiunto in seguito delle complicazioni emerse dopo un intervento che aveva subito nei giorni scorsi per rimuovere il versamento di liquido nello spazio pericardico. Tarallo, infatti, non era mai uscito dalla scena pubblica, impegnandosi sempre per la tutela del territorio a sud della provincia di Salerno.

Pellegrino, presidente Parco Cilento Vallo di Diano e Alburni esprime il suo cordoglio:
“La notizia della scomparsa di Peppe Tarallo è un colpo durissimo per l’intera comunità del Cilento. Un ambientalista vero che ha amato e difeso la sua terra dalle speculazioni e dalle mire della criminalità senza mai risparmiarsi. Ho avuto l’onore di condividere con lui un lungo percorso politico e istituzionale nel corso del quale abbiamo condotto insieme tante battaglie per la tutela del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e per la promozione delle sue immense ricchezze naturalistiche, archeologiche e culturali. E’ stato il primo Sindaco “Verde” d’Italia e uno dei miei predecessori alla guida del Parco. Ci lascia un insegnamento fondamentale sulla possibilità di creare ricchezza coniugando tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore e attiverò da subito tutte le procedure affinché il suo ricordo resti indelebile nella nostra comunità oltre che nei nostri cuori”. Queste le parole di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *