Campania: De Luca riapre mercati alimentari e di fiori: c’è l’ordinanza

Come anticipato nelle scorse ore, con l’ordinanza numero 11 il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha disposto la riapertura dei mercati alimentari e dedicati alla vendita di fiori e prodotti agricoli.

“Con decorrenza dal 26 marzo 2021, si legge nell’ordinanza,  e fino al 5 aprile 2021, a parziale modifica dell’Ordinanza n.10 del 21 marzo 2021: fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio- ivi compresi quelli rionali e settimanali- disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati, ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..ricomincia il balletto delle riaperture nell’approssimarsi della pasqua. Lo sceriffo come fatto in estate e a natale si distingue per irresponsabilità e collusione con le categorie commerciali ed economiche. Non gli è bastato aver portato la regione al secondo posto in italia per contagi. Evidentemente, messosi al sicuro lui e la sua famiglia, dei deboli e degli anziani che muoiono a miglia gli interessa molto poco. Mi auguro che il governo tenga a bada questo esaltato megalomane come gli altri cialtroni al comando di regioni chiave come la lombardia, la puglia ed il veneto e faccia quanto prima una deroga alla costituzione limitandone i poteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *