Elicottero atterra in emergenza in Irpinia, salvo il pilota

epa09089336 A helicopter from the Special Interventions Service (DSI) of the National Police Unit arrives at the high-security court bunker prior to the first introductory session in the Marengo trial, in Amsterdam, The Netherlands, 22 March 2021. Seventeen suspects, including main suspect Ridouan Taghi, are on trial in the mega murder case. The gang is suspected of having committed multiple liquidations and attempts to do so. EPA/ROBIN VAN LONKHUIJSEN

Tragedia sfiorata in provincia di Avellino, a Bisaccia, dove un elicottero è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo aver perso quota.
A causa di una turbolenza – secondo quanto hanno ricostruito i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Bisaccia e Grottaminarda, che sono intervenuti in contrada Setoleto – l’ elicottero, che perdeva anche carburante, ha rischiato di schiantarsi al suolo. La tragedia è stata evitata grazie all’abilità del pilota, un 37 enne uruguaiano residente a Pacentro, (l’Aquila ), che è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza.

L’ elicottero trasportava cestelli di cemento destinati alla costruzione di un parco eolico. Il pilota, rimasto indenne, è stato soccorso dal 118 e trasferito in ospedale per accertamenti. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *