Pallacanestro, Serie C Silver: prima sconfitta stagionale per la Diesel Tecnica

pallacanestro trinità

Nel recupero della terza giornata di andata del campionato di Serie C Silver, la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, incappa nella prima sconfitta stagionale (64-79) contro l’ASD Roccarainola, squadra solida e ricca di giocatori esperti, arrivati a Sala Consilina con l’intento di contendere ai blue boys il primato alla fine del girone di andata, del campionato di serie C Silver.

Serie C Silver, la cronaca del match tra Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità e Roccarainola

In verità i ragazzi di coach Festinese partono bene andando subito in vantaggio con un Garcia, come al solito ispirato, assieme a Baraukas, Erra, Fiorillo e Ambrosano. Gli ospiti faticano tanto a restare in partita, ma la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, non riesce mai veramente ad allungare in maniera decisiva.

La partita resta molto bella, giocata a viso aperto tra le due formazioni più forti del girone. Garcia infiamma la gara con delle giocate da campione, ma gli avversari hanno il merito di rimanere sempre in partita. E’anche vero che la squadra ospite ha un maggiore potenziale offensivo, in fatto di centimetri e chilogrammi ed i ragazzi di Festinese hanno il loro ben da fare a limitare i danni. Mbaye e Ambrosano e Barauskas combattono contro lo strapotere fisico di Auriemma, Lusciano e Moccia, avendo spesso la meglio, ma alla fine si caricano inevitabilmente di falli.

Botta, Fiorillo e Durante dispensano palloni per i compagni, la squadra avversaria però ha una tenuta difensiva di tutto rispetto. Alla fine del terzo quarto gli ospiti passano in vantaggio, con i blue boys che restano attaccati alla gara grazie a soluzioni ben gestite dai play che si alternano sul parquet.

L’ultimo quarto è il peggiore, la palla sembra non voler entrare più, mentre gli avversari sulle ali dell’entusiasmo giocano con maggiore scioltezza, i blue boys sembrano subire il colpo e piano piano si spengono. Lo svantaggio diventa sempre più ampio e la gara finisce con un parziale troppo pesante e che non rispecchia l’intera partita.

Pallacanestro Trinità, sconfitta indolore: “Il cammino è ancora tutto da scrivere”

Ecco il calendario e la classifica del campionato di Serie C Silver.

Una sconfitta che con pregiudica assolutamente il cammino della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità e che darà a giocatori e staff tecnico, tanti spunti di riflessione alla ripresa degli allenamenti post feste pasquali. Il cammino è ancora lungo, nulla è precluso, la favola della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità è ancora tutta da scrivere.

Comunicato stampa: Domenico Iuliano


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *