Covid, sospesa didattica in presenza in una classe delle elementari di San Pietro. A Caggiano scuole chiuse fino al 12

Il Coronavirus, a pochi giorni dal ritorno dell’attività didattica in presenza nelle scuole campane, comincia già a creare qualche problema. Il sindaco di San Pietro al Tanagro, Domenico Quaranta, ha infatti disposto la sospensione della didattica in presenza per una sola classe delle scuole elementari del paese, essendo un alunno contatto di caso di una persona positiva al Covid. Didattica sospesa fin quando non si saprà l’esito del tampone che sarà effettuato al piccolo studente.

Intanto a Caggiano, il sindaco Modesto Lamattina ha disposto, con una nuova ordinanza la proroga della sospensione della didattica in presenza e dell’attività scolastica fino al 12 aprile 2021 della Scuole dell’Infanzia, della Scuola Primaria e del Primo anno di frequenza della Scuola Secondaria di Primo grado della sede di Caggiano dell’Istituto Comprensivo.  A meno che non ci siano nuove disposizioni dal 14 si ritorna a scuola.

Ricordiamo che a Sassano, dove si registrano 70 positivi al virus,  su ordinanza del sindaco Domenico Rubino, è disposto  il divieto di svolgimento della didattica in presenza in tutti i plessi scolastici del comune fino al 13 aprile 2021. A meno che non ci siano nuove disposizioni dal 14 si ritorna a scuola.

Anche a Sanza dove sono 26 i positivi e ben 93 persone in isolamento, come disposto dal sindaco Vittorio Esposito, la didattica in presenza nelle scuole del paese rimane sospesa fino al 17 aprile.

Anche a Montesano sulla Marcellana dove i contagi sono saliti in modo importante, l’attività didattica in presenza, su disposizione del sindaco Giuseppe Rinaldi,  rimane sospesa fino al 13 aprile, ma molto probabilmente anche qui, vista la situazione che si sta delineando in merito ai contagi, il sindaco protrarrà l’ordinanza.  A meno che non ci siano nuove disposizioni. Dal 14 si ritorna a scuola.

Infine a Monte San Giacomo, dove gli attuali positivi sono 20 le persone sottoposte a sorveglianza attiva, con 11 persone negativizzate al Covid_19, la didattica rimane sospesa in presenza nelle scuole del territorio, come disposto dal sindaco Raffaele Accetta, fino al 13 aprile 2021.  A meno che non ci siano nuove disposizioni dal 14 si ritorna a scuola.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *