Basket: la Pallacanestro Trinità rientra vittoriosa dal match contro il Flavio Basket Pozzuoli

Riprende la corsa della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, dopo la battuta d’arresto di una settimana fa, i ragazzi di coach Festinese a Monte di Procida si ritrovano per affrontare il Flavio Basket Pozzuoli nella prima di ritorno del campionato.

Si ritrovano in tutti i sensi, perché esprimono in campo una prestazione da squadra vera come non si era visto in questa stagione sportiva. Dopo un avvio in sordina i blue boys pur avendo guadagnato il vantaggio immediato, non riescono subito ad imporre il proprio gioco. Due falli chiamati subito a Garcia ne limitano le idee e Festinese per evitare ulteriori danni, incomincia ad operare una serie di cambi.

Nel secondo quarto la musica cambia in maniera netta e decisa, grazie a Mbaye, determinante, Fiorillo, Botta, Barauskas e Garcia, gli avversari vengono colpiti a più riprese e non hanno nessuna possibilità di rientrare in partita. Giocate di spessore eseguite anche da Durante, Ambrosano ed Erra contribuiscono ad aumentare il vantaggio. In difesa Mbaye, Ambrosano e Campaiola, fanno il loro lavoro con ordine e dedizione.

Troppo diversa la caratura tecnica delle due squadre, i padroni di casa perdono la bussola, mentre la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità va a segno anche con Grottola e Altavilla, tutto bello e facile, le soluzioni in attacco risultano sempre efficaci.

Quasi allo scadere della partita il coach Barbato del Flavio Basket viene espulso per reiterate proteste nei confronti del primo arbitro, proteste causate forse più dal senso di delusione.

Alla fine il punteggio parla chiaramente, 91 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità  60 Flavio Basket Pozzuoli

Se coach Festinese aveva chiesto una prova di forza ai suoi ragazzi, possiamo affermare che questa c’è stata eccome.

Domenico Iuliano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *