I numeri del centro vaccini di Teggiano: oltre seimila dosi inoculate. Seconda dose per 2mila persone

Le buone notizie dal fronte vaccini per il Vallo di Diano sono diverse, per fortuna. Oltre all’apertura del centro a Sala Consilina che si aggiunge a quello di Polla e di Teggiano, sono proprio i dati dell’hub allestito nella struttura del Saut teggianese (allestito dal 13 febbraio) a poter far sorridere. Sono oltre seimila le dosi di vaccino (Pfizer e Astrazeneca) effettuate dall’equipe guidata da Rosa D’Alvano. E sono quasi duemila le persone che hanno già ricevuto la seconda dose. Nella divisione per categorie del centro teggianese che si è occupato dei paesi del sud del Vallo di Diano, si scopre, infatti, che sono 1905 gli ultraottantenni già sottoposti alla doppia dose (e un centinaio in attesa del “richiamo”), quasi mille i docenti e gli Ata e 150 per quanto riguarda la categoria “Altro” in riferimento a forze dell’ordine e caregiver. Particolarmente importante i vaccini per le persone che rientrano nella categoria fragili. Sono 700 le persone fragili sottoposte a vaccini a Teggiano. Ovviamente si continuerà a vaccinare senza sosta, in attesa anche di nuovi hub da aprire nel Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …….ieri sera ho ricevuto la prima dose del vaccino al centro vaccinale di sala consilina in c,da s.maria degli ulivi. Locali spartani di una ex scuola e logistica ottima. Personale medico , infermieri e collaboratori logistici professionali, efficienti e cortesi. Una volta tanto si puo’ dire “MOLTO BENE”. Dimostrazione che allorquando non si intromettono stolti tromboni interessati mercenari dediti a favorire privilegi di amici degli amici e comparielli vari , oltre a categorie privilegiate che sanno ben ricompensare , questo paese dimostra di essere civile e vivibile. Una sola stortura riguarda l’eccessiva dilazione per ricevere la seconda dose. E di questo bisogna ringraziare ancora una volta l’esaltato trombone al timone della regione campania che ha sproloquiato di vaccinare isolani, commercianti, categorie varie protette , amichetti e commarelle , cosa peraltro già fatta , per perseguire i soliti sporchi obiettivi elettorali e personali. Gli anziani ed i deboli ancora una volta sanno chi ringraziare se molti di loro non arriveranno alla seconda dose tra due mesi e mezzo!!!!

  2. Francesco ha detto:

    Manca il servizio della vaccinazione a domicilio. Sono mesi che mio padre 86enne e non deambulante dovrebbe ricevere la prima dose. E dal distretto di sala non ottengo risposte.

  3. Vincenzo ha detto:

    Buonasera io sono vicedomini Vincenzo nato a Pagani20/01/1984 ho fatto le 2 dose p pfaizer e non mi è arrivata l’email x scaricare il green pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *