Basket, serie C Silver. Tutto facile per la Diesel Tecnica contro il Napoli di Mimmo Morena: 68-36

Seconda giornata di ritorno del campionato C Silver, per la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità impegno casalingo contro la giovane formazione napoletana, capitanata però da un grande giocatore di origini valdianesi, che risponde al nome di Mimmo Morena.

I ragazzi di coach Festinese, sono chiamati a confermare l’ottima prova fatta vedere la settimana scorsa a Monte di Procida, contro una squadra che non dovrebbe impensierire più di tanto.

L’inizio della gara risulta essere abbastanza diverso da quelli visti fino ad ora, due squadre che badano più a non scoprirsi, che ad attaccare. Infatti il risultato ne risente, sono pochi i punti realizzati da entrambe le formazioni. All’improvviso si accende la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, che grazie al suo capitano Ambrosano, Mbaye e Barauskas assesta un parziale di 12 a 0 tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo. Gli ospiti accusano il colpo e malgrado Morena dispensi palloni e soprattutto consigli ai suoi giovani compagni, sono i blue boys ad aumentare minuto dopo minuto il proprio vantaggio.

La partita continua così con i ragazzi di Festinese a giocare in scioltezza, senza però mai abbassare la guardia difensiva come vuole il coach. Sono ben 4 i giocatori salesi ad andare in doppia cifra, con Ambrosano, Barauskas, Mbaye e soprattutto Botta, anche Garcia, Fiorillo, Grottola, Erra Campaiola e Durante si aggiungono alla festa e così i due punti sono aggiudicati.

68 a 36 il risultato finale in favore dei padroni di casa, che continuano spediti la loro marcia in campionato e adesso testa ai prossimi impegni.

Articolo di Domenico Iuliano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *