Aprirà domani mattina a Sassano un nuovo punto vaccinale. Il sindaco Rubino: “A servizio dell’area sud del Vallo di Diano”

Un nuovo centro vaccinale nel Vallo di Diano aprirà i battenti a Sassano in località Caiazzano. Si tratta di un PVP ( punto vaccinale popolare) ubicato nella struttura comunale polifunzionale che sarà operativo dalle ore 10,00 di mercoledì 21 aprile prossimo. La struttura, di oltre 200 mq, all’interno dispone di due punti di accettazione, di due box vaccinali con due poltrone, di un’area preparazione vaccini e di una zona medica per eventuali emergenze. All’esterno della struttura, invece, é presente un’ampia area parcheggio in cui stazionerà in maniera permanente un’ambulanza del 118.
Il centro vaccinale é stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Sassano. “Abbiamo organizzato – dichiara il sindaco Domenico Rubino- la struttura in tempi molto rapidi utilizzando risorse comunali. Con il nostro centro si accelerano sensibilmente i tempi di vaccinazione dei cittadini valdianesi. Ringrazio l’ASL Salerno nonché il distretto sanitario 72 che ci hanno supportato nella fase organizzativa”. Referente del PVP di Sassano é la dottoressa Rosa D’Alvano che coordinerà il personale medico, infermieristico ed amministrativo.
Il punto vaccinale di Sassano servirà l’utenza di circa 18mila persone residenti nell’area sud del Vallo di Diano dei comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, Sanza e Sassano.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ……benissimo, cavallone docet. Più centri vaccinali ci saranno e meglio andrà per tutti noi. Spero soltanto arrivino i vaccini e che non si ripetano le ammucchiate teggianesi e le oscene preferenze. Una sola considerazione . ” In italia sono oltre quattromilioni gli “ALTRI” che hanno saltato fila e graduatorie e si sono fatti vaccinare prima di tutti . Naturalmente tutto consentito dalla corruzione e il clientelismo che asfissia questo paese. Anche di questo gli anziani , i deboli ed i parenti dei morti dovranno ricordarsi alle prossime elezioni!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *