A Sassano, attivo il Punto Vaccinale Popolare, tra speranza e gioia

Un nuovo centro vaccinale nel Vallo di Diano è attivo da questa mattina, a Sassano in località Caiazzano. Si tratta di un PVP ( punto vaccinale popolare) ubicato nella struttura comunale polifunzionale, di oltre 200 mq che all’interno dispone di due punti di accettazione, di due box vaccinali, di un’area preparazione vaccini e di una zona medica per eventuali emergenze. All’esterno della struttura, invece, é presente un’ampia area parcheggio in cui stazionerà in maniera permanente un’ambulanza del 118.
Il centro vaccinale é stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Sassano, guidata dal Sindaco Domenico Rubino. Referente del PVP di Sassano é la dottoressa Rosa D’Alvano che coordinerà il personale medico, infermieristico ed amministrativo.

Hanno contribuito fattivamente all’allestimento anche i componenti della Pro Loco di Sassano, con in prima linea il Presidente Antonello Aumenta, i quali hanno donato delle attrezzature mediche e l’associazione “Antonio Finamore” che ha messo a disposizione una sedia a rotelle ed un lettino elettrico. I soci del Club Route 39, invece, hanno messo a disposizione un’auto per il trasporto delle persone che non possono raggiungere autonomamente il centro vaccinale.

Presenti all’apertura del PVP, tra gli altri, oltre all’Amministrazione Comunale di Sassano, anche il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, il referente amministrativo dei centri vaccinali Michelangelo De Siervi, i Carabinieri della locale Stazione comandati dal maresciallo Antonio Sirsi, ed il responsabile del centro vaccinale di Sala Consilina, il dottor Cantarella.

Il punto vaccinale di Sassano servirà l’utenza di circa 18mila persone residenti nell’area sud del Vallo di Diano dei comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, Sanza e Sassano. A garantire l’ordine anche l’associazione “L’ORCHIDEA EMERGENZA ODV” PUBBLICA ASSISTENZA PROTEZIONE CIVILE, presieduta da Carmine Aquino..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *