Campionato Basket serie C Silver. Diesel Tecnica da urlo, espugnato il campo della capolista Roccarainola (85-74)

Dopo tanto lavoro, prove ed aggiustamenti, ecco che la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, gioca la partita perfetta. I Blue boys, guidati da coach Festinese, si presentano in casa della ASD Roccarainola, la prima della classe, con tutte le carte a posto e si esibiscono in una prestazione, che lascia gli avversari di stucco.
Sin dalle prime fasi della partita si capisce che questa non sarà come quella dell’andata, infatti i ragazzi di Sala Consilina prendono in mano le redini del gioco, costringendo i padroni di casa ad inseguire. Garcia si esalta contro la forte difesa avversaria, attaccandola nei modi più svariati, realizzando canestri impossibili, o mandando a segno i compagni Ambrosano, Barauskas, Erra e Mbaye.
Passano i minuti e la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità è sempre più padrona del gioco, a nulla valgono i tentativi dei padroni di casa di rientrare in partita, Il “folletto” Fiorillo assieme a Durante e Botta combattono contro i cm avversari senza alcuna paura, Altavilla colpisce dalla lunga distanza, Ambrosano, Mbaye e Barauskas in difesa sono pressocché perfetti contro le “montagne napoletane” che fanno fatica a trovare soluzioni e cominciano ad innervosirsi, saranno alla fine ben tre ad uscire per raggiunto numero di falli personali.
Garcia continua a realizzare punti su punti, 22 totali a fine gara, 15 quelli di Barauskas, 11 Mbaye, ben 10 le triple realizzate da tutta la squadra, il punteggio finale dice 85 Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, 74 ASD Roccarainola che neanche di “mestiere” riesce mai a ritornare sotto e deve subire l’onta della prima sconfitta casalinga.
A fine gara coach Festinese è raggiante come tutto il team salese, soddisfatto per una prova voluta e realizzata grazie al lavoro e il sacrificio di tutti. Il sipario sullo spettacolo dei blue boys si è appena aperto.
Articolo di Domenico Iuliano  

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *