“ Investi in te stesso” è il tema di un incontro sul web rivolto agli studenti ITIS-IPSIA del Cicerone

Nella mattinata di sabato 24 aprile, alle ore 10.30, tramite la piattaforma Meet, le classi quinte degli indirizzi ITIS-IPSIA dell’IIS “M.T. Cicerone” di Sala Consilina parteciperanno ad un incontro formativo con la rappresentante zonale di Confesercenti nel Vallo di Diano, Dott.ssa Maria Antonietta Aquino, dal tema ‘INVESTI IN TE STESSO 2021’. 

L’evento, fortemente voluto dalla dirigente scolastica dott.ssa Antonella Vairo, dal responsabile Job Placement prof. Antonio Rosciano e dai docenti dei plessi ITIS-IPSIA, in collaborazione con la Confesercenti Vallo di Diano, vuole essere un incontro informativo rivolto agli studenti delle classi quinte che a fine percorso di studio di scuola superiore, dovranno decidere del loro futuro, optando per il mondo del lavoro o dell’Università.

Gli argomenti che saranno trattati riguarderanno, appunto, le opportunità dei giovani diplomati per accedere nel mondo del lavoro, ed in particolare si discuterà di: Tirocini, Bonus occupazionali, Apprendistato, Garanzia Giovani, Resto al Sud, Opportunità di colloqui post-diploma con aziende associate, progetti europei e tanto altro. All’incontro Online prenderanno parte i giovani imprenditori  rappresentanti di note aziende del Vallo di Diano.

Gli studenti guidati dai propri docenti, avranno la possibilità di intervenire nel dibattito finale e formulare domande su quello che sarà il loro Job Placement dopo aver ottenuto il diploma ed eventualmente conoscere il percorso per fare impresa.

Il webinar vuole rappresentare l’occasione per confrontare idee e riflessioni, per chi vuole affacciarsi direttamente al mondo del lavoro e conoscere le molteplici opportunità di formazione presenti sul territorio e di investire le proprie potenzialità su nuovi possibili scenari occupazionali.

L’evento è a cura dell’animatore digitale prof. Antonio Anzalone.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *