Banca Monte Pruno: bilancio 2020 da record nell’anno della pandemia. Albanese: “Nelle difficoltà siamo più uniti e più forti”

“Il 2019 è stato l’anno zero della Banca Monte Pruno. Nonostante le difficoltà, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo chiuso il bilancio 2020 trascorso con un utile di oltre 4 milioni di euro”. Con le parole del Direttore Generale Michele Albanese si descrive in modo chiaro che tipo di anno ha “vissuto” la Banca Monte Pruno, istituto di credito che si conferma essere un punto di riferimento non solo per i territori del Vallo di Diano e degli Alburni ma per i tanti territori in cui ha piantato saldamente le sue radici. Oggi si è tenuta l’Assemblea dei Soci dell’istituto di credito che naturalmente a causa delle restrizioni Covid non si è tenuta con la consueta modalità. I soci, infatti, si sono avvalsi di un delegato, per esprimere il loro voto, collegato in teleconferenza. Nella sala cultura della sede amministrativa di Sant’Arsenio erano presenti solo i capo area. Presenti, tra gli altri, il Direttore Generale, Michele Albanese, la Presidente Anna Miscia ed il Vice Direttore Generale, Cono Federico.

La Banca Monte Pruno ha chiuso l’anno trascorso con un utile d’esercizio di 4,5 milioni di euro. Entrando nel dettaglio dei dati patrimoniali, invece, la Banca Monte Pruno chiude l’esercizio raggiungendo un valore dei Fondi Propri di 53,5 milioni di euro, con un CET1 pari al 16%; dati in consistente miglioramento, che portano i valori aziendali su livelli di tutto rispetto all’interno del panorama bancario nazionale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *