A Polla, “Giornata della Gentilezza”. Progetto per sensibilizzare pratiche di buona educazione, rispetto per il prossimo e per l’ambiente

Si è svolta questa mattina nella scuola dell’infanzia a Polla una manifestazione programmata per la giornata della Terra a favore della sostenibilità e tutela ambientale.

La giornata rientra nell’ambito delle iniziative del Comune di Polla facenti parte del programma “Costruiamo Gentilezza”. Nello specifico il progetto ha lo scopo di sensibilizzare pratiche di buona educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica e per la cura  dell’ambiente .

“In considerazione delle attività scolastiche ordinariamente pianificate ricollegandoci alle attività Ludico-Creative proposte ai bambini in tema di sostenibilità ambientale, l’Amministrazione Comunale di Polla – fanno sapere dal Comune –  ha organizzato questa giornata di piantagione fatta direttamente dai piccoli delle Scuole d’infanzia con la speranza e l’intento che questo gesto possa infondere nei bambini il rispetto e la cura per l’ambiente in cui viviamo, oltre all’occasione di vivere un’esperienza di manualità a contatto diretto con la terra”.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..bene bravissimi. Un suggerimento perchè non fate dei corsi anche per gli adulti accompagnati dai figli più grandi che tante dimostrazioni di inciviltà danno ogni giorno?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *