Scuole. A Eboli e Teggiano i lavori Area Sud per emergenza da Covid-19

La Provincia di Salerno ha iniziato i lavori di manutenzione degli edifici scolastici per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 ed aumentare i livelli di sicurezza per l’Area Sud del territorio provinciale.

“Questi lavori – dichiara il Presidente Michele Strianese – dell’importo complessivo di 1milione di euro, sono stati finanziati dal decreto legge 104/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riguardano gli edifici scolastici dell’Area sud della Provincia di Salerno.

Abbiamo iniziato da due edifici scolastici: dall’Istituto tecnico agrario Fortunato di Eboli dove erano previsti interventi di rifacimento della facciata e sostituzione di infissi e dal Liceo Artistico P. Leto di Teggiano.

Gli interventi sono coordinati dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. Per la Provincia – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, soprattutto a seguito dell’emergenza epidemiologica. Aggiungo inoltre che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *