Basket serie C Silver. Sconfitta casalinga per la Diesel Tecnica. A Sala Consilina passa Marigliano

Incomincia la fase ad orologio per la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, che viene battuta sul campo amico del PalaZingaro, dal Promobasket Marigliano, risultato finale 79-69 per gli ospiti. La fase ad orologio non è determinante per il prosieguo del campionato, sono delle gare che servono ai rispettivi team ad affinare certi automatismi, ma anche a trovare nuove soluzioni, in vista della seconda e decisiva fase del campionato di C Silver.

I ragazzi di coach Festinese, partono con il freno a mano tirato, nel primo quarto di gioco, non sembrano determinati e concentrati come nelle altre partite, infatti gli ospiti ne approfittano portandosi in vantaggio. Mbaye e Garcia però sono in giornata di grazia e con i loro punti ricuciono lo strappo. Il Promobasket Marigliano riesce a staccare ancora i blue boys e a chiudere con un discreto vantaggio a metà gara.

Che oggi non sia giornata si vede, Ambrosano, Erra, Durante e Barauskas, tirano ma il canestro avversario sembra stregato, la palla di entrare non ne vuole sapere. Neanche Fiorillo, 10 punti per lui, nonostante rubi diversi palloni agli avversari, sembra riuscire a cambiare ritmo, così come Botta oggi leggermente sotto tono. Solo Garcia, alla fine 27 punti per lui e Mbaye con 25, tengono la barca a galla riducendo lo svantaggio fino ad arrivare a -3. Festinese si affida a cambi continui ma gli ospiti giocano molto bene, pregustando una vittoria, che seppur conti poco o nulla sul piano della classifica, resta sempre prestigiosa, perché ottenuta contro la squadra che può considerarsi tra le due migliori del girone B della prima fase.

Anche se sconfitti i ragazzi di coach Festinese, sono consapevoli del loro valore e che la gara di oggi va valutata con la giusta attenzione. Malgrado tutto le trame di gioco sono state interessanti e solo delle leggere disattenzioni non hanno permesso di ribaltare il risultato.

Domenica altro test importantissimo con Roccarainola, l’altra corazzata del girone, dove la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, potrà ancora provare e riprovare le soluzioni che serviranno nelle gare che conteranno veramente.

Articolo di Domenico Iuliano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *