Basket Serie C Silver: la Pallacanestro Trinità battuta con soli due punti di scarto dal Roccarainola

Sono passate solo 48 ore dall’ultima partita della fase orologio e la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità fa visita alla corazzata Roccarainola per completare questa parte di campionato. La partenza non è delle migliori ed infatti i padroni di casa si portano in vantaggio giocando una pallacanestro veloce, forse troppo veloce.

Il primo quarto finisce con un parziale di 28 a 13 per i locali, ma appare subito chiaro che gli stessi sperano nella probabile stanchezza dei blue boys, visti gli ultimi incontri ravvicinati. Invece succede quello che non ti aspetti, Garcia, Mbaye, Barauskas e Fiorillo, suonano la carica e malgrado l’assenza di capitan Ambrosano non al meglio e quindi non utilizzabile, la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità recupera punti su punti agli avversari giocando una pallacanestro efficace e a tratti stupenda, mettendo a nudo tutti i loro difetti.

Roccarainola che nella fase regolare aveva già subito una cocente sconfitta dal team salese, le prova tutte per evitare una seconda debacle casalinga, coach Festinese ed i suoi ragazzi non mollano di un metro. Il folletto Fiorillo oltre a recuperare palloni va a stoppare la “montagna” Rusciano, Durante e Botta si sacrificano come sempre e giocano da leoni. Erra si contrappone a Moccia senza paura limitandone la pericolosità, e poi Garcia come sempre delizia i presenti con giocate di classe sopraffina. Altavilla è costretto in una posizione non sua a fare gli straordinari, Baraukas al quale gli avversari riservano botte su botte non si arrende per nessun motivo e soprattutto la “pantera nera” Mbaye lotta contro Auriemma fronteggiandolo e facendogli spesso capire di non averne nessun timore.

Però Roccarainola resta una gran bella squadra, l’ultima parte è tutta punto a punto, con un susseguirsi di emozioni, entrambe le squadre possono vincere, ed alla fine sono i padroni di casa a spuntarla con il risultato di 73 a 71.  Poco male per i blue boys, se all’ultima azione un tiro di Baraukas fosse entrato invece di danzare sul cerchio per poi uscirne fuori, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ora la testa va alla seconda fase, quella dove le partite torneranno a contare tanto, ma dopo quello che la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità ci ha fatto vedere in questa ultima gara, possiamo aspettarci ancora grandi soddisfazioni.

Domenico Iuliano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *