Controlli anti covid nel salernitano: 4 locali sanzionati tra Cava e Salerno. 57 le multe per mancato utilizzo della mascherina

Nella settimana appena trascorsa, confermata la vigenza dell’area “gialla” in Campania, l’impegno di tutte  le forze dell’ordine  è  stato intensificato  in questo fine settimana per garantire in sicurezza la fruizione degli spazi aperti al pubblico senza assembramenti, della possibilità di consumazioni di cibi e bevande ai tavoli all’aperto dei locali, entro i limiti previsti dalle misure di contenimento previste dalla normativa anti covid. Nella settima dall’8 al 14 maggio sono state controllate oltre 6200 persone ed oltre 1100 esercizi controllati. Sanzioni per 57 persone per mancato utilizzo della mascherina e per 5 titolari di esercizi commerciali per mancato rispetto della normativa anticovid. Tre le attività chiuse. Nel dettaglio:tra le sanzioni elevate, alcune hanno riguardato due locali in Cava de’ Tirreni ( un bar al Corso e una braceria nei pressi della Stazione Ferroviaria  della cittadina metelliana) e due a Salerno ( un pub ed una sala ristorante nel cuore della Movida in via Roma)  per non aver rispettato l’orario di chiusura imposto ai ristoranti ed agli esercizi di somministrazione di bevande ed alimenti.

Sanzionate anche 57 persone per mancato uso  o per il non corretto uso del dispositivo di protezione individuale,   che come è noto solo se indossato propriamente con la copertura di bocca e naso protegge se stessi e gli altri dal contagio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *