Alta Velocità, per la Banca 2021 è un valore per tutti. Il D.G. Solimeno: “Basta guerra tra Vallo di Diano e Cilento”

“L’Alta Velocità è una occasione da non perdere non solo per collegare Nord e Sud, ma anche per migliorare i collegamenti tra Vallo di Diano e Cilento”. Questa, in sintesi, la posizione del direttore generale della Banca 2021 Ciro Solimeno sulla vicenda che negli ultimi tempi ha visto schierati su fronti opposti due territori che invece l’Istituto Bancario con sede a Vallo della Lucania ha da sempre cercato di rendere più uniti.
Solimeno non ha dubbi: “Le polemiche territoriali sono inutili e controproducenti. Comprensibile che per motivi tecnici il nuovo tracciato dell’AV segua il tracciato dell’A2 del Mediterraneo, ma allo stesso tempo vanno necessariamente potenziati i servizi già esistenti, e implementati nuovi collegamenti tra Vallo di Diano e Cilento”.
Anche questo signore sembra che abbia scoperto l’acqua calda!
Il direttore non fa proprio menzione del ripristino imprescindibile della Sicignano-Lagonegro, Meno male che c’è il dottor Rocco Panetta a battersi da anni per la causa ed il ministro Giovannini che lo ha sostenuto. Probabilmente i direttori di banca non hanno a cuore le esigenze dei pendolari che non prendono spesso le frecce