Controlli anti covid nel salernitano: sanzioni a 55 persone perché senza mascherina e per violazione del coprifuoco

Controlli anti covid nel salernitano da parte di tutte le forze dell’ordine come disposto dal Questore di Salerno. Al termine dei mirati servizi posti in essere, in particolare, nei pressi dei luoghi dove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti e finalizzati al rispetto delle misure di contenimeto e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, sono state controllate 7738 persone controllate. Oltre 1400 esercizi pubblici controllati di cui 4 titolari sanzionati per mancato rispetto delle normative anti covid. Sono 55 le persone sanzionate per mancato uso della mascherina e per violazione del coprifuoco.

“Nei pressi degli esercizi commerciali e dei siti maggiormente frequentati, fanno saper dalla. Questura di Salerno, sono stati organizzati costanti servizi di controllo atti a prevenire ed a contrastare eventuali risse, contatti troppo ravvicinati, scarso uso delle mascherine, consumo di alimenti e bevande in luoghi chiusi.  

Dunque, sebbene sia stato necessario ricorrere a misure sanzionatorie nei confronti di soggetti inadempienti, la maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori ha evidenziato senso civico e chiara adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza Covid”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *