L’arbitra Maria Marotta dirigerà la “Partita del cuore”. L’evento nella bufera: Aurora dei “The Jackal” cacciata perché donna

Sarà una terna tutta al femminile quella che questa sera dirigerà all’Allianz Stadium di Torino la “Partita del Cuore”, l’evento di beneficenza che vedrà la Nazionale Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli: l’arbitro sarà la cilentana Maria Marotta mentre le assistenti arbitrali Francesca Di Monte e Lucia Abruzzese.
Una bella vetrina per Maria Marotta, che lo scorso 10 maggio è passata alla storia del calcio italiano per essere stata la prima donna ad aver arbitrato una gara in serie B. L’evento, che vede la partecipazione di tantissimi artisti e personaggi dello sport (e dello spettacolo, sarà condotto da Federica Panicucci, mentre la telecronaca (diretta su Canale 5) sarà di Pierluigi Pardo.
La Nazionale Italiana Cantanti è capitanata da Enrico Ruggeri e allenata da Fabio Capello e Marco Masini, vedrà la presenza di Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Neri Marcorè, Briga, Alberto Urso, Bugo, Franck Ribéry, Massimiliano Allegri, Shade, Random, Maicon, il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri e tanti altri. Tra i Campioni per la Ricerca, allenati da Siniša Mihajlović insieme al team manager Sandro Giacobbe, invece, troveremo il capitano Andrea Agnelli, John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Carlos Tavares, Gigi Buffon, Nelson Dida, Francesco Totti, Charles Leclerc, Carlos Sainz, il C.T. della nazionale italiana maschile di ciclismo Davide Cassani, il professor Matteo Bassetti e altri ancora. Ma l’evento è finito nella bufera per un episodio davvero spiacevole: l’attrice Aurora  Leone dei The Jackal è stata cacciata “perché donna”. Lo ha raccontato su instagram ed il fatto è ormai alla ribalta della cronaca nazionale. A compiere questo gesto davvero meschino e maschilista il direttore generale della Nazionale cantanti, Gianluca Pecchini, che la invita ad alzarsi dal tavolo dove era seduta con Ciro Priello e andarsene:” Da quando in qua le donne giocano a pallone, ha chiesto stupidamente il dirigente. A quel punto Aurora e Ciro sono andati via. Bisognerà spiegare a questo signore che anche la terna arbitrale del macht è tutta al femminile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *