Conferita all’ex Dirigente scolastico Rocco Colombo la benemerenza di “Preside emerito”

Conferita all’ex Dirigente scolastico Rocco Colombo la benemerenza di “Preside emerito”.

La cerimonia si è svolta in assoluto rispetto delle normative anti covid presso l’aula magna dell’istituto di Istruzione superiore di Teggiano “Pomponio Leto” intitolata al sen.Antonio Innamorato. Presenti all’evento, tra gli altri, unitamente ad una  rappresentanza di studenti di docenti e di genitori, anche il sindaco della città di Teggiano Michele Di Candia, il Direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca e la Dirigente dell’Istituto Maria D’Alessio.

La decisione di conferire al Dirigente scolastico Rocco Colombo la benemerenza di “Preside emerito” è  stata assunta dal Consiglio d’Istituto “per aver contribuito in maniera straordinaria alla crescita della scuola superiore di Teggiano che, grazie al suo impegno, rappresenta oggi uno dei punti di riferimento più autorevoli nell’intero panorama scolastico del Vallo di Diano”.

Il Preside Colombo, inoltre, unitamente al preside Antonio Innamorato, è stato l’unico preside  cittadino di Teggiano del “Pomponio Leto dei 31 dirigenti finora alternatisi,  dirigendone le sorti per ben sei anni. Da aggiungere, inoltre che, prima di diventarne Dirigente, il Preside Colombo è stato prima alunno e poi anche docente della scuola superiore di Teggiano. Prima di chiudere la sua carriera di Dirigente al Pomponio Leto, il Preside Colombo ha diretto l’istituto comprensivo di San Gregorio Magno, l’Istituto Omnicomprensivo di Polla e, da “preside reggente”, gli istituti comprensivi di Auletta, Buonabitacolo-Sanza, Sala Consilina e Sant’Arsenio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *