Il Forum dei giovani di Padula “ripulisce” il lungo fiume e rilancia: “Torneremo per togliere altri rifiuti”

Ben 32 buste di spazzatura, 4 copertoni, una tavoletta del wc, una marmitta, una ruota di bicicletta, uno stereo, ferraglia di ogni tipo, diverse decine di metri di cavo elettrico, vestiti e scarpe. E’ parte del “bottino” ritrovato dai giovani del Forum di Padula in una giornata ambientale. “È stata una giornata soddisfacente a metà – scrivono – perché purtroppo ci sono ancora tanti rifiuti che non siamo riusciti a recuperare, tipo alcuni un po’ più interrati o i congelatori, troppo fuori dalla nostra portata. Non potevamo rimanere indifferenti all’appello di Maria Torresi e abbiamo provato a ripulire il lungofiume”. Il Forum dei giovani di Padula non si abbatte e rilancia. “Sicuramente ritorneremo più organizzati e magari con qualche volontario in più. Grazie ai ragazzi dell’ Unione Degli Studenti Vallo di Diano, di RESTA – Vallo di Diano e ASD Certosa di Padula per averci aiutato, grazie al Consorzio di bonifica Vallo di Diano per aver tagliato l’erba e averci reso il lavoro più agevole e grazie al Comune di Padula per il recupero della spazzatura”. 
Il giorno prima ad avviare la giornata di pulizia è stata l’associazione sportiva Certosa di Padula con la presidentessa Katiuscia Onorato insieme alla protezione civile Vallo di Diano. Nel corso del primo intervento è stata recuperata circa una tonnellata di rifiuti ma è solo una piccola parte. Infatti sono ancora presenti copertoni, taniche di olio esausto, batterie di auto, fusti arrugginito, cucine, arredo, bottiglie e plastiche varie. E ancora: rimanenze di pellame per fare scarpe, suole e tacchi da mocassini, bombolette di gas di quelle lampade portatili.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …….bravissimi !!!!!! Ed un modesto consiglio . coinvolgete anche gli anziani la prossima volta, ce ne sono tanti volenterosi ed ancora in forze per dare una mano. Comunque sono orgoglioso di voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *