Ciao Luigi Morello, l’intitolazione della Caserma dei VV. F. di Sala Consilina in tuo nome ha commosso tutti

Una cerimonia sentita, alla quale tutti i presenti hanno partecipato con il cuore. Grande la commozione, nella sede del Distaccamento Vigili del Fuoco di Sala Consilina, per l’intitolazione della Caserma alla memoria di Luigi Morello. Nel nostro video-servizio i momenti più emozionanti della cerimonia, vissuta alla presenza della moglie Enza, delle figlie Tina e Francesca, del fratello Alessandro e della “sua” seconda famiglia, i VV. F.

https://www.facebook.com/1620768311514733/videos/184740310241847

Significativa e appropriata anche la frase scelta per essere apposta sulla stele scoperta davanti alla Caserma. Si tratta dei versi di una poesia di Tiziano Terzani, che ben rispecchiano lo spirito di servizio e anche la disponibilità umana di Luigi: “E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami”.

Alla cerimonia avrebbero voluto partecipare in tanti, ma purtroppo le regole di sicurezza imposte dalla pandemia non lo hanno permesso. Sono intervenuti tra gli altri: il Comandante Provinciale dei VV. F. di Salerno Rosa D’Eliseo, il Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, il Direttore Regionale Marco Ghimenti, il Capo del Corpo Nazionale Fabio Dattilo, il Capo Dipartimento VV. F. Prefetto Laura Lega, il Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia e le autorità civili e religiose del Vallo del Diano.

Dopo un breve saluto in ricordo di Luigi da parte delle Istituzioni e dei vertici dei VV.F., la cerimonia ha visto lo scoprimento e la benedizione della “Stele” da parte del Vescovo della diocesi Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca. A conclusione un breve e sentito ringraziamento a nome della famiglia Morello, da parte della figlia Tina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *