Basket, serie C Silver. La Diesel tecnica cade ancora contro la Juve Caserta

Cade di nuovo la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, ancora per mano della BLE Juve Caserta, che quest’anno è l’autentica bestia nera dei blueboys. I ragazzi di coach Festinese escono sconfitti per 92 a 61 dal PalaZingaro dopo una gara “stregata” come mai in questa stagione. Fin dalle prime battute di gioco, si capisce che la partita sarebbe stata in salita. Gli ospiti tirano con percentuali altissime, mentre per la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità tutto sembra più difficile, malgrado vengano costruite azioni corali molto interessanti, le percentuali realizzative, sono basse per gli standard soliti. La BLE Juve Caserta ne approfitta e si porta in vantaggio, per i salesi le cose cominciano a farsi da subito complicate.

Ciò nonostante nessuno si tira indietro, tutti i ragazzi mandati sul terreno di gioco, da coach Festinese, si dannano come matti per ricucire lo strappo dagli avversari, ma la palla di entrare non ne vuole proprio sapere, tiri che solitamente sarebbero stati punti sicuri, si fermano sul ferro. I blueboys combattono su ogni pallone, ma tutto è vano. Agli ospiti gira tutto bene, vengono realizzati anche tiri in equilibrio precario, mentre la Pallacanestro Trinità continua a faticare tanto nelle soluzioni che portano punti in cascina. I ragazzi però non si arrendono e combattono fino alla fine, non meritando assolutamente un passivo così pesante.
Nulla è compromesso la Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità anche se non più in solitaria, resta in testa alla classifica della fase promozione, con altre due gare da giocare, per alimentare il sogno promozione. Coach Festinese avrà il suo da fare in settimana per preparare al meglio il prossimo impegno in trasferta a Sant’Antimo, squadra già affrontata e battuta all’andata.

Domenico Iuliano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *