Aggrediscono e rapinano un loro amico nel potentino. Arrestati due giovani

I Carabinieri della Stazione di Lavello hanno arrestato in flagranza di reato due persone extracomunitarie, di origini ghanesi, di 32 e 34 anni, responsabili di rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I due avevano aggradito un loro connazionale di 23 anni minacciato con un coltello era stato costretto a consegnargli il proprio cellulare. I militari hanno rintracciato i due, li hanno bloccati e sottoposti a perquisizione personale trovandoli in    possesso di 7 coltelli a punta, utilizzati per minacciare il malcapitato, nonché, all’interno di uno zaino in uso a uno dei due, è stato ritrovato il telefono cellulare, del valore di 200 euro circa, sottratto poco prima.

I coltelli sono stati sequestrati, mentre il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario.

Alla base dell’evento, che ha coinvolto i tre individui, quali braccianti agricoli stagionali, regolarmente presenti sul territorio nazionale, vi sarebbero dei futili motivi.

Il 23enne, a causa delle lesioni riportate, è stato sottoposto alle cure mediche dei sanitari, i quali gli hanno prescritto alcuni giorni di prognosi. I due aggressori  sono stati dichiarati in stato di arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *