La Diesel Tecnica sconfitta a Sant’Antimo, ma il sogno promozione non svanisce

“VINCERE PER FESTEGGIARE” è questa la frase che per tutta la prossima settimana, deve entrare nelle menti   della Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità. Nella penultima giornata della fase promozione, i Blueboys vengono sconfitti per 69 a 49 dal Sorriso Azzurro di Sant’Antimo.  Ancora una volta la squadra non è riuscita a mettere la parola fine sul discorso promozione. Giornata storta per i ragazzi di coach Festinese, che partono contratti sin dall’inizio e non riescono a trovare i giusti giri del motore. Dall’altra parte i padroni di casa, squadra di giovani di belle speranze, fanno tutto nel migliore dei modi, facendo propria la partita e avvicinandosi prepotentemente ad una meritata promozione.

Un caldo eccessivo nell’impianto sportivo, che però come afferma lo stesso coach salese, non può essere preso a mo’ di scusa, accoglie una Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità consapevole dei propri mezzi ed ambizioni, ma non sempre le cose vanno come dovrebbero. I ragazzi di coach Iuliano partono subito forte e mettono 10 punti di distacco già nel primo periodo. I tiratori salesi fanno fatica a colpire sia dalla lunga distanza che da sotto e la difesa non è al top come di consueto. Nonostante Festinese le provi tutte per riavvicinarsi, i padroni di casa, anche grazie all’entusiasmo, non permettono ai Blueboys, che subiscono la seconda sconfitta consecutiva in campionato (mai successo in questa stagione), di rientrare in partita.

Gli altri risultati per fortuna sorridono alla Diesel Tecnica Pallacanestro Trinità, la Juvecaserta batte dopo ben due tempi supplementari Roccarainola, regalando così un imperdibile assist al team salese che diventa unico artefice del proprio destino per una promozione tanto ambita da tutti, dirigenti, tecnici, giocatori, sponsor e soprattutto i tanti tifosi.

Domenica 27 giugno al PalaZingaro arriva la S.I.E.M. Venafro, già battuta in Molise e senza alcuna possibilità di essere promossa, ma nessun calcolo va fatto, ad un solo risultato bisogna ambire grazie anche all’aiuto di tutti i tifosi ammessi… “VINCERE PER FESTEGGIARE”

Domenico Iuliano (ufficio stampa A.S.D. Pallacanestro Trinità)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *