Il 7 luglio a Salerno l’assemblea nazionale di FenImprese. Appuntamento al Grand hotel Salerno

Il 7 luglio prossimo, dalle ore 18, in occasione dell’Assemblea Nazionale FenImprese, presso il Grand Hotel Salerno, si svolgerà l’assemblea costituente della sede provinciale dell’associazione a Salerno. Nell’occasione, l’incontro tra i partecipanti si concentrerà sul tema: “Le PMI e la ripresa post Covid19”. La pandemia da Covid 19 con tutte le sue conseguenze sul piano sociale ed economico, specie sull’apparato produttivo, fa pesare le sue difficoltà, dall’approvvigionamento delle materie prime all’accesso al credito, all’appuntamento del Recovery fund. Professioni ed imprese, specie quelle piccole e medie, che rischiano di essere tagliate fuori anche solo per un problema di rappresentatività degli interessi di un territorio, vanificando in parte, così, quell’effetto di sviluppo delle comunità che
è alla base del fondo di rilancio post Covid. Avendo intuito questo deficit rappresentativo, non solo nel Mezzogiorno, ma in tutta Italia, proprio del mondo dei professionisti e delle piccole imprese che nel dicembre scorso è stata costituita FenImprese Salerno, grazie all’impegno del presidente Ezio Camerini, del vicepresidente Felicia Bianchini, del direttore Antonello Baldini e del vicedirettore Avv. Lucio Orlando.
FenImprese è un’associazione datoriale riconosciuta dal Ministero del Lavoro come “Associazione Sindacale a carattere Nazionale” e pertanto, articolata su piani territoriali, che esplica le sue funzioni nell’ambito dei principi e dei compiti ad essa attribuiti dallo statuto. Fondata sui principi della mutualità, della solidarietà e della libera adesione, ha carattere apartitico, autonomo ed indipendente e senza fini di lucro ed è aperta a tutte le componenti settoriali e culturali delle imprese artigiane, delle macro, micro, piccole e medie imprese, dei lavoratori autonomi, degli esercenti le attività commerciali.
All’assemblea sarà presentata la sede provinciale FenImprese Salerno e saranno illustrati i temi particolarmente rilevanti per tutte le aziende e professionisti italiani. Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e dell’imprenditoria locale, e i vertici nazionali di FenImprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *