Auletta, al via “Bianco Tanagro”: appuntamenti spettacolari al Castello, tra fantasmi, eleganza e stile

Tutto pronto ad Auletta per dare il via a “Bianco Tanagro” XI edizione, l’evento organizzato dal Comune di Auletta in partnership con l’Associazione dei Produttori del Carciofo Bianco per valorizzare uno dei prodotti tipici di “eccellenza” del comprensorio, il “Carciofo Bianco del Tanagro”, annoverato nell’elenco dei Prodotti tradizionali della Regione Campania.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 25 giugno alle ore 10:30, nella suggestiva location del Castello Marchesale Maioli Castriota Scanderbech. Nell’occasione sarà illustrato il programma dettagliato delle cinque giornate, che prevedono appuntamenti imperdibili e molto originali. Tra i quali sicuramente le visite spettacolo al Castello Marchesale Maioli Castriota Scanderbech, dove la Compagnia Teatrale “Artificio” propone “I Fantasmi del Castello”, scritto e diretto da Nicola Piccolo. Un modo per unire arte, cultura e spettacolo proposto ai fortunati visitatori del Castello aulettese sabato 26 giugno alle ore 11:30 e 16:00, e domenica 27 giugno alle ore 11:30, 16:00 e 18:00. Altro appuntamento da non perdere è quello con l’evento “Eleganza e Stile”, organizzato da Marianna Lupo ed in programma domenica 27 giugno con inizio alle ore 20:45 sempre al Castello Marchesale. Partner dell’appuntamento, che promette grande spettacolo in una atmosfera suggestiva, sono la Wedding Planner Patrizia Cafaro, la Fiorista Monica Graziano, l’Atelier Fevian Moda, il Make Up Centro Estetico Stella, la Hair Stylist Marianna Lupo e lo Studio Fotografico Foto Fausti.  Madrina della serata sarà la giornalista Romina Rosolia.

Bianco Tanagro XI edizione, in programma dal 25 al 29 giugno ad Auletta, rappresenta il primo vero segnale di ripartenza delle aree interne salernitane dopo la crisi pandemica, e dopo che da lunedì scorso la Campania è tornata “Zona Bianca”. Ovviamente a fare la parte del leone sarà come sempre anche l’ottima enogastronomia locale, con protagonista il “Re” Carciofo Bianco ma anche tante altre gustose proposte, e non mancheranno musica e concerti. L’Organizzazione vede in prima fila il Comune di Auletta, guidato dal sindaco Pietro Pessolano, affiancato dalla Pro Loco di Auletta e da diverse Associazioni locali.

L’evento è stato finanziato dalla Regione Campania – Agenzia Regionale Campania Turismo, attraverso il POC 2014/20. Linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *