Cilentana, ritorna il doppio senso di circolazione. Terminata la riunione in Prefettura

È terminato il tavolo tecnico in Prefettura sulla superstrada “Cilentana” dove da alcuni giorni si viaggia a senso unico alternato a causa di in muro potenzialmente pericolante.

Erano presenti, oltre al sottoscritto, il prefetto Francesco Russo, il consigliere regionale Luca Cascone, il sindaco Stefano Pisani (rappresentante ANCI),  Nicola Montesano per ANAS, il vice prefetto Roberto Amantea (Protezione civile Prefettura).

Si è convenuto che non essendo stato riscontrato alcun nuovo movimento a carico del muro che insiste al km 104,500 e che siamo in un periodo dell’anno dove l’assenza delle piogge non aumenta il rischio, entro venerdì 2 luglio la strada verrà riaperta in sicurezza a doppio senso di circolazione. Nel contempo verrà effettuato un monitoraggio costante anche con strumentazioni tecniche da parte di ANAS. Qualora si osservasse un minimo movimento si interverrà nell’immediato, provvedendo alla messa in sicurezza; in caso contrario si provvederà ai lavori dopo il periodo estivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *