Il maestro di Sala Consilina, Luigi Gargano, conquista il Pianoro di Ciolandrea

Suggestiva la location, suggestiva la musica, emozionante lo spettacolo, superbo Luigi Gargano, maestro di Sala Consilina che ha aperto l’edizione di Equinozio d’Autunno che quest’anno porta avanti il tema de il “Respiro”. Lo spettacolo si è tenuto ieri sera a Pianoro di Ciolandrea a San Giovanni a Piro.

“In una situazione pandemica come questa ci siamo resi conto quanto sia importante una cosa naturale come il respirare”, ha detto il sindaco Ferdinando Palazzo  nella presentazione dell’evento. E ieri sera si è respirata un’aria magnifica. Di arte e cultura, di ripresa della vita e di talento. Ad organizzare la kermesse don Gianni Citro, storico ideatore del Meeting del Mare e promotore di diverse iniziative culturali organizzate nel comprensorio cilentano e non solo, tra gli ospiti più attesi Daniele Silvestri.

Per quanto riguarda lo spettacolo di ieri di Luigi Gargano, con tutte le sedie occupate, la prima parte del recital è stata dedicata a Chopin, Liszt, Debussy e Srkjabin mentre la seconda parte, totalmente differente, è stata improntata sul repertorio moderno comprendente composizioni dello stesso Gargano e brani tratti dal repertorio Jazz. Uno spettacolo nello spettacolo a picco sul mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *