La pollese Giorgia Parente conquista la Corsalonga. Vittoria a squadre per la Podistica Pollese

E’ una pollese a vincere la Corsalonga di San Giovanni a Piro. Si tratta di Giorgia Catherina Goursand Parente. Tra gli uomini trionfa Gennaro Varrella.  “Vincere la quarta Corsalonga della mia carriera equivale ad aggiudicarmi una medaglia olimpica”, sono le parole di Varrella dopo aver conquistato la Corsalonga sangiovannese, 38esima edizione, quella della rinascita. Tornare ad affrontare i 9 durissimi km della gara podistica d’interesse nazionale Fidal, organizzata dall’asd Cilento Run è stata una emozione. Tanta Polla a San Giovanni a Piro: Riccardo Volpe (Runforever Aprilia) è infatti terminato al quarto posto, la Podistica Pollese ha vinto il premio a squadre.
Tra le donne esulta quindi Giorgia Catherina Goursand Parente (Asd Podistica Pollese), che trionfa fermando il cronometro sui 43’57”. Alle sue spalle una coriacea Rosmary Antico (Atl.Sporting Calore) a 22” e Serena Del Regno (Runcard Fidal) a 2’51”. Per la prima volta Giovanni Magliano (Asd Cilento Run) conquista il trofeo Nicola Paradiso come primo sangiovannese al traguardo (39’17”). Sesto sigillo, invece, nel trofeo Sorriso Monica Magliano, come miglior sangiovannese in gara, per Sara Cetrangolo (49’57”).
Nel corso dell’evento c’è stato un toccante ricordo di Marco Cascone, la “voce” dell’atletica leggera e del podismo in Campania, recentemente scomparso.
Classifica a squadre: primo posto per asd Podistica Pollese su Asd Atletica Castellabate e Castellabate Runners. Ovviamente la Cilento Run organizzatrice si è auto esclusa.
Il tutto si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid, con i 131 atleti che hanno dovuto indossare la mascherina per i primi 500 metri di corsa e poi tenerla, comunque, a portata di mano fino alla conclusione.
Tantissima gente non è voluta mancare alla partenza e lungo l’intero percorso per far sentire il proprio incitamento ai corridori, alle prese con una giornata caratterizzata dal caldo che ha reso ancor più dura questa insolita Corsalonga di luglio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *