“Scuole campane chiuse se gli studenti non si vaccinano”. Il Codacons contro le dichiarazioni di De Luca

“Il Presidente De Luca ha minacciato di tenere le scuole chiuse nel caso in cui i ragazzi non si dovessero vaccinare: riteniamo queste affermazioni di una gravità inaudita ed invitiamo tutte le associazioni, le comunità scolastiche, le forze politiche e tutti coloro che rispettano le regole democratiche ad adoperarsi con tutti i mezzi legali per contrastare simili proclami ed eventuali
successive ordinanze”. E’ quanto sottolinea con una nota stampa il Codacons regione Campania  che ha già avvertito dell’accaduto sia il Presidente del Consiglio che il Ministro della Pubblica Istruzione.
“Non può essere posta come condizione per l’apertura delle scuole la vaccinazione dei ragazzi né si possono obbligare i nostri figli a vaccinarsi. Simili affermazioni hanno il doppio effetto di spaventare la comunità e dar vita (come nel caso di Avellino) a centinaia di ordinanze e provvedimenti illegittimi, in contrasto con le norme governative”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….dite al giove tonante campano che basterebbe ritenere responsabili i genitori della mancata vaccinazione dei figli , oltre naturalmente a ritenerli penalmente responsabili anche degli atti di violenza commessi dai minori e condannarli con il carcere. Altro che trombonate per incantare gli stolti ed i collusi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *