Altro terremoto politico a Padula: Comuniello si è dimesso dal ruolo di assessore

Giuseppe Comuniello si è dimesso dalla carica di assessore di Padula. Altro terremoto politico nel Comune della Certosa. Poche settimane fa il sindaco Paolo Imparato aveva tolto le deleghe alla vice sindaca Cimino e ora nuovo terremoto con le dimissioni da assessore di Comuniello che resta consigliere. Si tratta – ovviamente nella lettura politica – di “scosse” con vista elezioni comunali che si terranno nel prossimo autunno. Comuniello era dato come un possibile erede di Imparato, che non si può più candidare a sindaco, come capolista. Da settimane ci sono diverse riunioni per formare le prossime liste e, evidentemente, ci sono delle tensioni.

“Ho preso questa decisione per una serie di motivi: provvedimenti a dir poco autoritari del sindaco, che stonano con comportamenti meno autorevoli nel dare indicazioni politiche per il prosieguo di questa amministrazione. Un atteggiamento da ignavi e una strategia solitaria che ha fatto restare Padula fuori da ogni ente comprensoriale”. Comuniello ha anche analizzato nella lettera di dimissioni che il sindaco “non è stato in grado di raccordare la squadra politica. Tutta la mia attività amministrativa  è stata condotta con massimo impegno, disinteresse e trasparenza, solo nel bene della comunità padulese”.

Già qualche mese fa un altro consigliere, Settimio Rienzo, si era dimesso.

“Le dimissioni di Rienzo, la cacciata via del vice sindaco – ha aggiunto Comuniello – hanno creato scompensi nella maggioranza e il sindaco non ha dato disponibilità al confronto, soprattutto nell’ultimo periodo, convinto di poter amministrare la cosa pubblica come se fosse di sua proprietà, gravemente scollato dalla popolazione”.

Una risposta

  1. MICHELE ha detto:

    ma possibile che si ragiona sempre in termini di egoismo personale, cioe dopo di me, nessuno….deve finire tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *