Covid, nuovi casi in Cilento: il virus “corre” tra i giovani. Alcuni non sono vaccinati, diversi locali chiusi

I bar e i ristoranti rimangono chiusi nel centro citt‡ nel primo giorno di zona arancione a Torino, 1 marzo 2021. ANSA/TINO ROMANO

Impennata di casi Covid nel Cilento. Le positività soprattutto tra i giovanissimi. A farne le spese alcuni locali della movida Cilentana chiusi per precauzione. Quattro le attività a Casal Velino che hanno sospeso momentaneamente l’attività di cui una ha sede anche a Vallo della Lucania.  Lo hanno reso noto i rispettivi titolari a causa dell’aumento dei contagi che si sta registrando sul territorio. Uno scenario inimmaginabile fino a qualche mese fa, considerato che l’estate lo scorso anno aveva visto un crollo dei casi, mentre ora il numero sta addirittura aumentando. A generare il caos alcune positività registrate sia a Casal Velino, due in tutto con altre sette persone in isolamento e ad Omignano, al momento 9 ma con altri tamponi da confermare. Due positivi anche a Salento sempre collegati ai nuclei familiari di Omignano, ma il numero potrebbe aumentare. Tra i positivi ad anche un barbiere che lavora ad Omignano ma risiede a Casal Velino ed altri giovanissimi che lavorano nei locali di Casal Velino. Di qui la decisione di autosospendersi da parte di alcune attività commerciali. Diversi giovani positivi ancora non sono vaccinati.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….il cilento è a due passi dal vallo di diano e bisogna essere vigili ed adottare misure serie di controllo. Mi rivolgo principalmente al presidente Cavallone, persona seria e fattiva. Se aspettiamo che il trombone alla regione campania si ricordi del vallo di diano ci ritroveremo di nuovo con centinaia di contagi e morti in breve tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *