Covid in Campania, De Luca: “Con aumento contagi, chiusure ad agosto”. Scuole aperte solo con 80% vaccinati

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita all'ospedale modulare Covid in corso di realizzazione a Caserta, 18 aprile 2020. ANSA/ CIRO FUSCO

“Su 7600 tamponi abbiamo 226 positivi: è un dato preoccupante”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto punto che fa settimanalmente sui social.

Per De Luca rapportando la popolazione campana a quella complessiva dell’Italia nella regione “ci dovrebbero essere 140 positivi, ne abbiamo 226. Di questi ci sono 26 sintomatici”. Ma quello che sembra preoccupare maggiormente il governatore è il gran numero degli asintomatici “che contagiano. Ed averli individuati è frutto di un lavoro attento”.  Per de Luca “ci sono migliaia di concittadini che non hanno sintomi ma che contagiano”. A luglio dello scorso anno, ha evidenziato ancora De Luca, “non avevamo alcun positivo e vi rendete conto del pericolo che stiamo correndo. E’ vero che abbiamo un numero elevato di persone vaccinate ma abbiamo anche un 15 per cento di persone sopra i 60 anni che non ha voluto vaccinarsi ed abbiamo le varianti” tra cui quella “delta che hanno aggressività e capacità di contagio davvero grandissima”.

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….ma qualcuno che ha il coraggio di ricordare a questo cialtrone che le responsabilità di quello che succede e che succederà in autunno sono in gran parte sue e di i delinquenti che come lui hanno gestito la pandemia ed il paese, pensando soltanto ai propri interessi economici ed elettorali, negli ultimi due anni, salvando soltanto draghi e mattarella???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *