Fu annunciato come rinforzo di Chirurgia a Polla, dopo tre mesi il medico non c’è più. De Filippi verso la direzione sanitaria

Il 2 aprile è stato annunciato in pompa magna l’arrivo di un nuovo chirurgo nel reparto di Polla per rinforzare numericamente la Chirurgia diretta dal responsabile Nasto. Lo annunciarono amministrazioni ospedaliere e comunali e i vertici politici valdianesi per rimarcare come l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, nonostante le carenze di medici, non era abbandonato. Anzi.

Sono passati pochi mesi e quell’unità medica in più, in un reparto che è tornato a effettuare operazioni importanti e numeri consistenti, non c’è più. Il chirurgo in questione, vincitore di un altro concorso, ha, in questo momento un solo turno, e a breve non ci sarà più nella turnazione. Restano quindi gli stessi medici prima dell’annuncio in pompa magna.

Era una toppa, annunciata non come tale, che è svanita in poco tempo. Il tutto in un ospedale che restano ancora orfano del direttore sanitario, dopo lo spostamento di Mandia a Rio Nero. Dovrebbe arrivare a breve il suo sostituto, voci indicano Umberto di Filippo, attualmente direttore sanitario a Oliveto Citra, come sostituzione pro tempore (circa sei mesi), in attesa, probabilmente dopo le elezioni, di una soluzione definitiva, quanto necessaria sulla guida del Curto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *