Pallavolo femminile Under19: Agropoli è pronta ad accogliere le migliori 12 squadre d’Italia che si contenderanno lo scudetto

Agropoli è pronta ad accogliere le migliori 12 squadre U19 femminili d’Italia che si contenderanno l’ambito tricolore di categoria dal 23 al 25 luglio. Saranno PalaDiConcilio, PalaGreen e PalaCilento le sedi di una tre giorni di grande spettacolo all’ombra della rete che faranno di Agropoli la capitale italiana del volley femminile nel prossimo weekend.
L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della Fipav Campania con la collaborazione del Comitato Territoriale della Fipav Salerno e il Volley Agropoli, e i patrocini di Regione Campania, Comune di Agropoli, Comune di Capaccio-Paestum, Comune di Torchiara e Unione dei Comuni dell’Alto Cilento, porterà ad Agropoli circa 300 delegati tra atlete, staff tecnici-dirigenziali, e accompagnatori. Numeri che hanno richiesto uno sforzo logistico senza precedenti considerando alta stagione e il grande afflusso turistico che caratterizzerà l’ultimo fine settimana di luglio l’area Capaccio-Paestum-Agropoli.

Le 12 squadre saranno suddivise in 4 da gironi da tre. Conclusa la prima fase, inizierà quella ad eliminazione diretta che poi culminerà nella finalissima scudetto in programma il 25 luglio alle ore 11 al PalaDiConcilio di Agropoli. Tra le squadre partecipanti spiccano Volleyrò Casal De Pazzi, Imoco Volley, Igor Volley, UYBA Busto Arsizio. La Campania sarà invece rappresentata dalle ragazze dell’Arzano Volley.

 

L’evento si svolgerà in regime di protocollo di contenimento e prevenzione alla diffusione del Covid-19. Pertanto i match si disputeranno, come da suddetto protocollo, a porte chiuse con ingresso ai palasport contingentato alle sole delegazioni ufficialmente accreditate. Il C.R. della Fipav Campania, però, venendo incontro alla voglia di pallavolo di tutti gli appassionati italiani, trasmetterà in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Pallavolo Campania ( https://bit.ly/3xQMAv2) tutte le partite fatta eccezione della finale 1° – 2° posto che però sarà trasmessa, sempre in diretta streaming, sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo il giorno 25 luglio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *