Bike in Tour inarrestabile: nella spettacolare “Valdiano Enduro Race” trionfano Davide Putrino e Carolina Paladino

La spettacolare “Valdiano Enduro Race 2021”, valevole per il Campionato Enduro e per l’assegnazione delle maglie di Campioni Regionali Enduro, ha confermato la forza dell’ASD Bike in Tour Vallo di Diano, che anche domenica scorsa ha portato a casa importanti risultati su palcoscenici diversi.

La gara valdianese si è svolta su 4 percorsi molto insidiosi e tecnici, cronometrati in discesa, ed ha visto il trionfo del forte atleta di casa Davide Vincenzo Putrino, salito sul gradino più alto del podio nella competizione che ha visto la partecipazione di ben 75 iscritti. Un altro significativo primo posto è andato a Carolina Paladino, che ha primeggiato nella categoria donne, ed ottimi risultati sono arrivati anche dai più giovani. I ragazzi allenati da Davide Putrino hanno conquistato 4 maglie di Campione Regionale Enduro 2021. “Questo sport sta crescendo molto -ha commentato soddisfatto il presidente dell’ASD Bike in Tour Francesco Petrizzo– grazie anche all’impegno e alla dedizione del nostro allenatore. Cercheremo di avvicinare sempre più ragazzi e ragazze alla nostra “scuola canguri”, e l’apertura del Bike Park di Sala Consilina ci aiuterà a rendere i nostri atleti competitivi in uno sport faticoso ma bellissimo”.

Sempre domenica gli atleti della Bike In tour sono stati impegnati anche su altri fronti: nella “Pollino Maraton”, disputata a Terranova del Pollino, dopo una gara dura e impegnativa di 45 km e 1700 metri di dislivello, la punta di diamante Francesco Sanseviero ha conquistato il secondo gradino del podio e il primo posto di categoria sul percorso gran fondo. “Avere un ragazzo così forte nel nostro team -sottolinea il presidente Petrizzo- ci fa onore e ci riempie di orgoglio”. Nella stessa gara ottimi risultati anche per Giampiero Cafaro e per il veterano Emilio Radesca.  Un ultimo fronte -sempre domenica- ha visto altri quattro atleti della Bike in Tour ben figurare nella difficile gara di Cassino, a dimostrazione della capacità dell’associazione valdianese di fronteggiare tutte le discipline ciclistiche: enduro, strada, mountain bike e ciclocross. “Un enorme grazie -conclude il presidente della Bike in Tour- va a tutti i nostri atleti che ogni domenica con fatica e dedizione fanno centinaia di km per raggiungere i campi di gara, portando risultati degni di prestigio nel nostro comprensorio”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *