Ha attraversato a piedi i 158 comuni della provincia di Salerno in 50 giorni. Domani l’arrivo di Carmine Ferrara nella sede della Provincia

Ben 158 comuni del Salernitano a piedi, l’avventura di Carmine Ferrara volge al termine. Domani una cerimonia in Provincia. Ha attraversato a piedi, da solo, con zaino e tenda, i 158 comuni della Provincia di Salerno, in circa 50 giorni, raccontandoli e documentandoli in diretta su Radio Alfa. Ora l’avventura di Carmine Ferrara è giunta al termine. Domani, giovedì 29 luglio, alle ore 14.30 circa, al termine della seduta del Consiglio Provinciale, Carmine sarà ricevuto, nella sede della Provincia di Salerno, dal presidente Michele Strianese.

Carmine Ferrara è partito il 31 maggio ed ha terminato la sua sfida il 22 luglio per un totale di 1400 km percorsi. Quotidianamente ha raccontato su Radio Alfa, anche in video sul canale 687 DTT, peculiarità e caratteristiche dei comuni attraversati, sotto il sole cocente, grazie anche alla presenza dei tanti ospiti e ascoltatori di Radio Alfa che aspettavano il suo arrivo nei loro territori: dagli amministratori locali ai semplici cittadini.

Di professione perito informatico, Carmine Ferrara, 38 anni di Battipaglia, ha lavorato nel campo della ristorazione per diversi anni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del papà quando aveva appena 10 anni. E’ cresciuto con la mamma, la sorella e la nonna venuta a mancare a gennaio.  Dopo varie vicissitudini personali, ha avvertito il bisogno di voltare pagina “per ricominciare a vivere e non sopravvivere”. Da qui la necessità di voler fare qualcosa che, almeno per lui, potesse essere grandioso: raggiungere a piedi, da solo, con zaino e tenda, tutti i 158 comuni della provincia di Salerno.“Ho bisogno di dimostrare a me stesso che valgo qualcosa e posso farcela. Voglio con questa impresa fare ciò che più mi rende felice aiutare le persone in difficoltà perché nel mio piccolo voglio rendere la terra un posto migliore ed essere d’esempio per altri” così aveva dichiarato Carmine Valerio Ferrara ai microfoni di Radio Alfa prima della partenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *