Coronavirus in Campania, De Luca: “Oggi altri 355 contagi. Anche chi è vaccinato indossi la mascherina”

Vincenzo De Luca affronta la questione vaccini e l’incremento dei contagi Covid-19 nel suo settimanale intervento video a mezzo social sulla pandemia in Campania. «Oggi abbiamo 355 positivi in Campania. La gran parte sono giovani. E dobbiamo continuare la campagna vaccinale fino a ottobre». Poi il tema è il green pass vaccinale: «Una delle cose più stupide sono le manifestazioni contro questo green pass. Se io so che nei ristoranti ci sono persone immunizzate sto tranquillo, il ristoratore lavora e il ristorante non è costretto a chiudere. Se non decidiamo così, a fine agosto rischiamo di dover richiudere tutto. Ci vuole tanto a capirlo? Menomale che abbiamo trovato poche persone in queste piazze, la ragione prevale sulla stupidità».

Su quest’ultimo aspetto De Luca è perentorio: la Campania ha una ordinanza che obbliga alla mascherina anche all’aperto, ordinanza che il governatore si è detto orientato a prorogare. «Anche chi è vaccinato in minima parte può contagiarsi – continua il presidente della giunta regionale della Campania – anche se grazie al vaccino non va in terapia intensiva e non ha problemi gravi. Il tempo è determinante per bloccare la diffusione di altre varianti che potrebbero essere più aggressive».

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..assurdo leggere ancora di questo cialtrone che oggi tuona sulle mascherine e sino ad ieri ha gestito in modo pessimo la pandemia favorendo compari, amichetti imprenditori che lo tengono a galla e lo foraggiano lautamente. Finirà mai l’era dei tromboni vanesi e corrotti in queste terre abbandonate e sfruttate anche per l’ignoranza di chi continua a votarli????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *