Mascherato come il “medico della peste” si aggira per Sant’Arsenio. Paura tra i bambini

Un individuo  completamente vestito di nero, con il volto celato da una maschera a forma di becco, molto simile a quella del “medico della peste”, dove erano contenute essenze aromatiche e paglia, che agivano da filtro e che avrebbero dovuto (secondo le credenze mediche dell’epoca) impedire il passaggio degli agenti infettanti.

Così un’inquietante figura si è aggirata per tutto il pomeriggio di ieri per il centro cittadino di Sant’Arsenio. È passato più volte dinanzi al Parco giochi comunale generando il terrore tra i bambini. La “maschera” non ha risposto alle urla di bambini e passanti che gli chiedevano chi fosse. Ora in paese, c’è un pò di paura e si stanno già narrando le prime “leggende” tra avvistamenti ed altri episodi, soprattutto tra bambini e ragazzini. L’uomo ha camminato per le strade del centro cittadino senza interagire con nessuno, per circa 5 ore. Se si tratta di uno scherzo, sicuramente è di cattivo gusto, soprattutto per il panico provocato tra i più piccoli. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Giuseppe Landolfi ha detto:

    Grave, oltremodo. Sant’Arsenio è ormai un paese privo di identità, completamente allo sbando e totalmente fuori controllo.
    Ridicolo che “la maschera” fosse stata fotografata e filmata senza che nessuno, dico nessuno, si sia sentito in dovere di fermarla.
    Più che di una maschera, i bambini dovrebbero aver paura d’altro.

    • Pietro Greco ha detto:

      Sono d’accordo con Peppino.A S.Arsenio sta’succedendo di tutto ed ora anche questo”alieno”che passeggia per il centro per 5 ore.Ma la polizia locale che fa’?E perché non è stato fermato?E se fosse un malintenzionato?

      • Angelo Ambrosino ha detto:

        Eh secondo te un malintenzionato si mette in mostra così!? Magari poteva mettere un cartello anche” attenzione sono un malintenzionato” purtroppo i veri malintenzionati sono vestiti in modo molto meno appariscente e visto che credo tu ti riferisca ai più piccoli, beh quelli che non diresti mai che sono malintenzionati invece lo sono, un prete potrebbe sembrare la persona più innocua al mondo e invece sappiamo che la realtà è ben diversa troppo spesso.

  2. ThePlagueDoctor ha detto:

    Io ritengo che la reazione sia esagerata, visto che (almeno secondo le informazioni date) non è assolutamente uno scherzo di cattivo gusto, dovrebbe essere anche simpatico per chi ha un po’ di senso dell’umorismo, ed è ovvio che i bambini si spaventino vedendo un uomo mascherato da medico della peste, ma questo non priva del libero arbitrio di fare un normalissimo scherzo

  3. ThePlagueDoctor ha detto:

    Io ritengo che la reazione sia eccessiva, visto che (almeno secondo le informazioni date) non è assolutamente uno scherzo di cattivo gusto, dovrebbe essere anche simpatico per chi ha un po’ di senso dell’umorismo, ed è ovvio che i bambini si spaventino vedendo un uomo mascherato da medico della peste, ma questo non priva del libero arbitrio di fare un normalissimo scherzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *