Spiagge senza barriere a Marina di Camerota e Palinuro. Al via anche la colonia estiva a Centola

Al via a Palinuro, la scorsa settimana, e fino al 5 settembre la colonia estiva per bambini dai 7 ai 14 anni. Le attività, sostenute dal Piano di Zona S9 e coordinate dal Comune di Centola nell’ambito delle politiche sociali a favore di minori e famiglie, si svolgeranno nei pressi del campo sportivo in Località Saline lì dove anche quest’anno sventola la Bandiera Blu della FEE. La gestione del servizio è affidata alla Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano.

“Oltre alla colonia estiva che consentirà di far vivere a bambini e ragazzi momenti di gioco e di attività educative – dice il Sindaco Carmelo Stanziola – grazie al sostegno del Piano di Zona S9 di Sapri, abbiamo istituito anche il punto di accesso assistito per i disabili. È un’iniziativa che vuole offrirsi come spazio di socialità e che vuole restituire ai più piccoli quella libertà dello stare insieme all’aria aperta toccata anche dalle limitazioni dell’emergenza sanitaria da Covid19”.

“Siamo felici -dice Fiore Marotta presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero- di poter mettere la nostra esperienza a disposizione della colonia estiva del comune di Centola. Dopo l’avvio del campo estivo “Rieduchiamoci” a Sassano ci apprestiamo con operatori ed animatori a garantire anche a Palinuro accoglienza ed assistenza”.
La colonia estiva sarà attiva dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 15 alle 18.

A Marina di Camerota, fino al 31 agosto presso la spiaggia Marina delle Barche (presso il Lido del Poggio) le persone con disabilità avranno a disposizione 8 postazioni con ombrellone e sdraio destinate unicamente a loro e alle loro famiglie. Sulla spiaggia sarà presente personale formato tra cui un bagnino e un Oss. Disponibile anche una sedia Job per l’accesso al mare.

Per poter accedere alla spiaggia sarà necessario prenotarsi al numero 333 50 28 209. Se necessario è possibile usufruire del servizio di trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *